martedì 15 dicembre 2009

Desiderio di Vendetta

Seguito de "Desiderio di Morte" [Death Note: l'umano il cui nome verrà scritto sul Death Note morirà.]
___________________________________________________________________


"Ancora un altro giorno soffrendo per colpa sua, dal giorno della sua morte Lui non è stato più lo stesso, ha iniziato a interessarsi di me sempre meno, a volere sempre e solo una cosa sola, mi ha trattato come un pupazzetto.
In fondo dalla sua morte non è cambiato poi molto.
Ora però sono stanca, stanca del suo comportamento, stanca del suo pessimo carattere, stanca delle sue solite minacce di tradimento.
Ho già provato a mandarlo a quel paese un paio di volte ma Lui, tutte le volte, ritorna, con la sua aria da cucciolo bastonato e io, tutte le volte, da brava ingenua che crede ancora nell'amore lo riaccetto per come è.
Ancora una volta mi ritrovo ad ascoltare il mio iPod distesa tranquillamente sul letto, ancora una volta la prima canzone in riproduzione casuale è la solita di quel giorno.
Mi alzo e vado a riprendere il mio Death Note, lo tolgo dalla scatola e dalla copertina e inizio a sfogliarlo con uno strano senso di colpa che mi attanaglia.
Alla fine eccolo lì,quel nome, il solo e unico che abbia mai scritto sul mio prezioso gadget"


Perchè non scrivi un altro nome accanto a quello?

"Ancora quella voce, la voce di me stessa"

Lo so che in fondo è quello che vuoi.

No, non è quello che voglio.

E cos' è che vuoi? Farti trattare come ti sta trattando ora?

Non mi sta trattando in nessun modo.

Hai ragione, ti sta semplicemente ignorando, poi quando gli farai comodo ti ricercherà e dopo starai più male di prima, è questo quello che vuoi?

No.

E allora? Perchè esitare?

Perchè dovrei seguire ancora una volta il tuo consiglio?

Lo hai già fatto una volta e non ti è dispiaciuto.

Non lo rifarò una seconda, non mi farò manovrare da chi dice di starmi accanto e poi sparisce!

Ma io non sono mai sparita, sono sempre stata con te, hai forse dimenticato che noi due siamo la stessa persona?

Non l' ho dimenticato.

E allora perchè mi fai queste domande così sciocche?

Dov' eri quando avevo bisogno di te!?

Io ero con te.

Bugiarda!

Io compaio solo quando la tua volontà è al limite, quella volta non ce la facevi più e questa volta è lo stesso, ti si legge negli occhi che vorresti ucciderlo con le tue mani se fosse possibile.

Non è vero.

Non mentire a te stessa, forse lo sai meglio di me, che so tutto di te.

Non voglio ucciderlo.

E cosa vuoi fare allora?

Voglio farla finita con Lui.

Ti riesce così difficile lasciarlo una volta per tutte?

Lui torna sempre da me, sa che sarò sempre lì ad aspettarlo, che non lo mollerò.
Da quando Lei è morta io gli sono sempre stata vicina, sa che per me Lui è importante e se ne sta approfittando.


Ma non sa che te sei stufa di questo atteggiamento.

Esatto.

Sente tanto la mancanza di Lei?

Non fa che nominarla tutte le sante volte, lo odio per questo.

E perchè non fargli un favore allora?

Perchè non voglio farmi carico di un altro omicidio.

Ricordati che soffre di cuore, mica deve essere per forza un omicidio.
Non puoi continuare così, non possiamo!
Tu conosci la soluzione e sono anche sicura che non piangerai per lui; sarai anche tanto buona e cara ma io ti conosco, dentro sei fredda come un iceberg.


E cosa dovrei fare? Lasciarlo e poi scrivere il suo nome?

Esattamente, anzi, meglio ancora prima scrivere il suo nome e poi lasciarlo... Non ti alletta l'idea di saperlo morire solo come un cane?

Sì.

Scrivi il suo nome, così avrai la tua vendetta per tutti i soprusi che hai dovuto passare per colpa sua.

"La penna si trova al fianco del Death Note.
La prendo in mano delicatamente, esito qualche secondo poi mi decido, nella mia mente passano i ricordi legati a Lui, passa la sua immagine e quando è ben definita scrivo a caratteri cubitali il suo dannato nome e tutti i particolari dell'evento.
Non mi resta che fare una telefonata ed aspettare."

Non ti senti meglio adesso? Presto sarai libera.

Mi sento in colpa.

Passerà vedrai.

Piangeva sai?

Non abbastanza per scontare le sue colpe.

Già, io ho sofferto di più.

Esatto,adesso riposati, dovrai essere in splendida forma per quando ti annunceranno il fattaccio AHAHAHAHAHAHAHAH.

"Sono passati tre giorni.
Sua madre mi telefona per dirmi che Lui si è suicidato buttandosi con la macchina da una rupe, non ha lascianto neanche un biglietto per spiegare l'accaduto.
Non mi sento in dovere di dirle che le cose tra noi andavano male e che sono stata io a lasciarlo.
Partecipo al suo funerale più per dovere che per piacere, i suoi amici sono tutti lì e mi fissano male, uno dopo l'altro.
Mi considerano il motivo della sua morte e non hanno tutti i torti.
Ma alla fine del loro pensiero non mi importa niente, scrivendo ho solo fatto un favore all'umanità, la sua esistenza era inutile, parliamoci chiaro.
Torno a casa con l'aria fintamente addolorata, ne approfitto per rinchiudermi in camera mia e prendere il mio gadget preferito.
I due nomi sono perfettamente allineati."

Questa cosa mi creerà dipendenza lo sai vero?

Ti preoccupa?

Diciamo che non posso continuare ad uccidere tutte le persone che non sopporto o che odio.

Questo è vero però ammettilo, l'idea di poterlo fare ti fa sentire bene vero?

Meravigliosamente bene.

"Mi guardo allo specchio e sorrido malignamente.
Sì, mi fa sentire decisamente bene."

Nessun commento:

Posta un commento